23.12.18

Alcune tecniche per alleggerire la tua valigia

Image Alcune tecniche per alleggerire la tua valigia

Vai all'estero in poche ore e non riesci a fare le valigie? Chiudi mai la tua valigia e ti siedi su di essa? Andare in vacanza in aereo o in autobus è a volte una senicura al momento della preparazione dei bagagli. Se siete in aria, un po' stressati o addirittura in preda al panico, non esitare a scoprire i nostri consigli pratici selezionati da eDreams.

1. non aspettare fino all'ultimo momento

Assicuratevi di preparare la valigia in tempo. Idealmente, inizia a fare i bagagli una settimana prima della partenza e se pensi a qualcosa di dimenticato, annotalo sul tuo cellulare in modo da poterlo mettere in valigia non appena ne avete l'occasione.

2. fare un elenco

Può sembrare vecchio stile, ma funziona! Fai una lista di tutto ciò di cui hai ASSOLUTAMENTE bisogno. Fai attenzione, è anche una questione di evitare di ingombro con troppe cose di cui non avrai necessariamente bisogno.

3. arrotolare i vestiti

Avete bisogno di spazio nella tua valigia? Arrotola i tuoi vestiti! Questi occuperanno meno spazio che se li pieghi, ma fai attenzione a non superare il peso massimo consentito dalla tua compagnia aerea.

4. fornire adattatori e ricaricare tutti i tuoi dispositivi elettronici

A seconda della città che andrai a visitare, potrebbe essere necessario un adattatore per ricaricare i tuoi apparecchi elettronici.

Quando si parla di ricarica, assicurati di ricaricare le batterie di tutti i vostri dispositivi come possono essere richiesti alla dogana. Così si dovrebbe essere in grado di accenderli quando si arriva all'aeroporto.

5. evitare oggetti pesanti nei bagagli

Stai raggiungendo il limite di peso? Indossare abiti ingombranti e oggetti pesanti direttamente addosso. Se questo non è possibile, mettili nella tua borsa perché è molto raro che venga pesato.

6. liquidi sicuri

Per le destinazioni negli Stati Uniti, si ha ora diritto, in cabina, ad avere un sacchetto di plastica di massimo un litro che si fissa, una volta riempito con fiale di liquido di 100 ml ciascuna. Tuttavia, puoi naturalmente portare tutti gli alimenti e le bevande necessarie per la tua salute (portate le vostre prescrizioni per poterle giustificare alla dogana), ma anche gli alimenti per bambini o quelli che sono essenziali per la vostra alimentazione.

7. pesare i bagagli prima di partire

La questione del peso del bagaglio rimane una questione delicata per i viaggiatori. Infatti, molte persone si trovano al banco a dover pagare somme a volte enormi, perché la loro valigia finisce con qualche grammo di troppo.

Il bagaglio è limitato a 15 o 25 kg a seconda della formula scelta al momento del pagamento del biglietto. Fatta eccezione per gli Stati Uniti dove, in classe economica, si ha diritto a 23 kg di bagaglio.

Pesare la valigia prima di partire. Se superi il numero di chili, paga i supplementi online (risparmierai fino al 20%!).

Oltre alla valigia nella stiva, si ha diritto a un solo bagaglio a mano (lunghezza 56cm - larghezza 36cm - altezza 25cm).

Se vuoi tornare dalla tua vacanza con i ricordi, lascia più spazio possibile nella tua valigia. Si eviteranno spiacevoli sorprese sulla via del ritorno.

8. oggetti importanti e preziosi in borsa

Anche se questo sta diventando sempre più raro, i tuoi bagagli possono perdersi lungo la strada. Metti tutti i tuoi oggetti di valore nella tua borsa e prodotti fragili che potrebbero rompersi. Fai attenzione, non dimenticate le medicine, le chiavi di casa e l'auto. Buon viaggio con eDreams