02.01.19

Come lavare il bucato sporco quando si viaggia?

Image Come lavare il bucato sporco quando si viaggia?

Facendo un lungo viaggio, questa domanda verrà fuori molto rapidamente ..... Non importa quanto amiamo l'avventura, amiamo anche il bucato pulito e l'odore di lavanderia ! Come lavare il bucato sporco? Stai per partire per 2 o 3 settimane in viaggio e davanti alla tua valigia enorme capisci che non sarai in grado di prendere tutto. Così si dovrà trovare un modo per lavare i vestiti durante il viaggio e rapidamente! Le regole di base quando si lavano i vestiti durante il viaggio sono prima di tutto di non aspettare mai che i vestiti siano troppo sporchi. Perché i pantaloni indossati per diversi giorni di fila sarà più difficile da recuperare che gli stessi pantaloni lavati ogni 2 giorni. D'altra parte, se devi fare il bucato da solo quando sei in viaggio, devi farlo non appena arrivi al tuo alloggio. Infatti, prima si avvia l'operazione, prima sarà possibile recuperare i vestiti perfettamente asciutti. Ecco cosa ha da offrire eDreams:

1-Lava la tua lavanderia in albergo

Se soggiorni in un albergo durante il tuo viaggio, vorrei dirti che sei "reale al bar". Utilizza il servizio di lavanderia dell'albergo Perché gli alberghi hanno generalmente un servizio interno per lavare la biancheria degli ospiti. La regola numero 1 in questo caso è di non dare mai via i vestiti che più ti interessano. Non essere ingenuo, in questo tipo di processo c'è sempre il rischio che i tuoi vestiti vengano danneggiati o persi. Puoi quindi usufruire del servizio di lavanderia dell'albergo utilizzando il piccolo sacchetto di plastica bianco posto in un armadio. Ma è necessario prendere un minimo di precauzioni. Devi capire che è sempre complicato sapere come lavare l'elastan o la biancheria o la lycra in un paese dove culturalmente i vestiti sono 100% cotone.

2- Lavare i vestiti in campeggio o in un ostello della gioventù

Alcuni campeggi offrono lavatrici self-service. E questo per pochi euro. La cosa più importante non è lavare il bucato, ma piuttosto controllare che ci sia un'asciugatrice. In caso contrario, controllate che gli stendibiancheria siano disponibili, preferibilmente sotto un riparo, e se vai in campeggio, è meglio portare con te una bacinella e un detersivo speciale per il lavaggio a mano (e idealmente senza strofinare). Ancora una volta, prestare particolare attenzione alla fase di risciacquo. Per la fase di asciugatura, strizzare bene il bucato prima di appenderlo. Mettere il bucato al sole o in un luogo dove c'è un po' di circolazione dell'aria.

3- Lavare il bucato durante un viaggio stradale Se siete in viaggio stradale , le cose cominciano a complicarsi. Perché generalmente, che siate in auto, autobus o treno, cambiate alloggio ogni giorno. Sarà quindi necessario identificare le tappe in cui è possibile trascorrere più di due notti consecutive. E inoltre dovrai fare un po' di monitoraggio del tempo. Niente di molto complicato, niente stress, basta essere veloci e opportunistici. Per quanto riguarda il metodo di lavaggio non cambia nulla, si ha solo un vincolo di tempo. Per evitare questo, puoi provare a trovare una piccola lavanderia nella città in cui ti trovi. Buon viaggio a tutti. Ora sai come fare il bucato in viaggio

Per maggiori informazioni, non esitare ad andare su eDreams.